I Maestri:

Clicca sull'icona o sul nome del Maestro per ulteriori informazioni

image

Alain Floquet

Il maestro Alain Floquet è nato a Parigi nel 1939. E' uno dei primi allievi ed assistente del maestro Jim Alcheik, rappresentante del Budo Yoseikan di Minoru Mochizuki in Europa.

image

Kazuhiko Kumai

Il Maestro Kazuhiko Kumai è nato nel 1941 nella cittá giapponese di Ashia-shi. Segue l'insegnamento dell'Hoki Ryu del Maestro Nakazono, uno dei più grandi esperti di Iai di quel periodo.

image

Hiroo Mochizuki

Hiroo Mochizuki è nato nel 1936 a Shizuoka. Nel 1952 venne mandato presso il Dojo di Morihei Ueshiba, il Maestro che maggiormente sentirá come ispiratore.

image

Maurizio Maltese

Maurizio Maltese nasce il 16 febbraio 1960. Inizia lo studio delle Arti Marziali Filippine con il maestro Jun Ibanez Matagay, ex guardia del corpo del presidente Marcos.

image

Yukihiro Sugino

Figlio secondogenito del Maestro Yoshio Sugino, studia il Katori Shinto Ryu e l'Aikido fin dalla più tenera etá. Viene nominato successore dal padre e continua la diffusione dello stile del Maestro Yoshio nel mondo

image

Yuji Wada

Grazie agli insegnamenti di Yuji Wada sensei di Osaka, allievo del defunto Niwata Yoshiho, la scuola madre Katayama Ryu continua ad essere regolarmente praticata in Giappone ed Europa.

image

Minoru Mochizuki

Il Maestro Minoru Mochizuki è nato il 7 Aprile 1907 a Shizuoka. Viene notato dallo stesso fondatore del Judo, Maestro Jigoro Kano, che ne fa uno dei suoi più brillanti assistenti e ricercatori.

image

Yoshio Sugino

Il Maestro Yoshio Sugino è nato il 12 Dicembre 1904 a Chiba. Nel 1928 inizia lo studio del Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu ricevendo dopo anni di studio il riconoscimento della completa conoscenza delle tecniche palesi e segrete della scuola, il Menkyo Kaiden.

image

Goro Hatakeyama

Il Maestro Goro Hatakeyama è nato a Tokyo il 17 agosto del 1928. Nel 1960 inizia la pratica del Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu presso il Dojo di Yoshio Sugino Sensei di cui diviene allievo diretto e rapidamente primo assistente.